Siena, si chiude la stagione da tutto esaurito del teatro ragazzi “Cercasogni”. Fabio: "Risultato straordinario"

Un’edizione da incorniciare: tutti gli spettacoli hanno registrato il tutto esaurito, “costringendo” gli organizzatori ad aggiungere ben tre repliche per soddisfare la grande richiesta del pubblico

Di Simona Sassetti | 5 Aprile 2025 alle 21:00

Un’edizione da incorniciare per Cercasogni, il teatro per ragazzi: tutti gli spettacoli hanno registrato il tutto esaurito, “costringendo” Comune di Siena, Teatri di Siena e Straligut Teatro ad aggiungere ben tre repliche per soddisfare la grande richiesta del pubblico. L’ultimo spettacolo in scena oggi pomeriggio “La Bianca, la Blu e la Rossa” di Alice Bossi, ha chiuso un cartellone composto da ben otto titoli.

Per Fabrizio Trisciani, direttore artistico Straligut Teatro il bilancio finale è più che positivo. “Siamo molto felici di essere arrivati alla fine di questa stagione che è stata sicuramente faticosa ma che ci ha dato una grande soddisfazione – afferma -. Siamo andati oltre le nostre aspettative, quando abbiamo aperto la campagna abbonamenti e la vendita dei biglietti, sembrava quasi di essere ad un concerto dei Coldplay. Nel giro di poche ore quasi tutti i biglietti sono stati venduti, e quindi abbiamo deciso di aggiungere altre tre repliche, un numero particolare perché indica una crescita rispetto all’ultima edizione”.

Gli spettacoli durante la stagione si sono posti l’obirttivo di sorprendere e incantare,  stimolare la fantasia e la riflessione nei giovani spettatori e nelle loro famiglie. Tra gli appuntamenti di spicco produzioni celebrate come “Diario di un brutto anatroccolo”, “Trame su misura, vol.2”, “Bella, bellissima!” e “Romanzo d’Infanzia”, che hanno regalato momenti di puro divertimento e profonda riflessione su temi come l’identità, la diversità e la bellezza interiore.

“Il risultato è stato straordinario – sottolinea il sindaco Nicoletta Fabio, che ha salutato il pubblico dal palco prima dello spettacolo  – . Un sold out dietro l’altro, addirittura repliche che non erano previste inizialmente. Il merito va a Straligut. A Siena c’è un pubblico ormai affezionato e quindi il grazie va anche le famiglie e le scuole che hanno accolto l’offerta di “Cercasogni” e poi un plauso ai più piccoli che si sono appassionati al teatro e che spero in futuro rimangano legati a questa che è una delle arti  più belle”

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati