Siena, si è insediato il nuovo Priore dell'Aquila Gabriele Fattorini: "La Contrada ha bisogno di spazi"

Gli obiettivi del neo Priore: "Siamo cresciuti e non è facile trovare spazi, siamo nella fase progettuale e lavoriamo"

Di Redazione | 13 Gennaio 2025 alle 22:30

Si è svolto a Siena nel fine settimana, nella Contrada dell’Aquila, l’insediamento del nuovo priore, Gabriele Fattorini, eletto a fine 2024. Si tratta di un nuovo incarico per Fattorini, che ricopriva la carica di vicario.

“Sabato c’è stato l’insediamento con molte persone così come avvenuto per le elezioni, credo sia positivo – afferma a Siena Tv – credo che la continuità nella contrada sia un valore importante, l’ho detto anche davanti al popolo, in Contrada si deve nascere, crescere, formarsi e prendersi le proprie responsabilità”.

L’obiettivo principale del prossimo biennio per l’Onorando riguarda l’ampliamento degli spazi della contrada. “Gli obiettivi palieschi ci sono ovviamente ma come nelle altre contrade il compito è principalmente del capitano – premette – per il resto la nostra contrada ha bisogno di spazi, perchè siamo in un territorio bellissimo, ma con problematiche, non è facile trovare spazi, essendo anche noi cresciuti molto – sottolinea Fattorini – ci stiamo lavorando, siamo in una fase progettuale, sicuramente l’area della società ha bisogno di un intervento, speriamo di riuscirci”.



Articoli correlati