Il Ministero della Cultura è pronto a entrare nella compagine societaria del Santa Maria della Scala di Siena. La conferma – dopo l’anticipazione del presidente della Fondazione Antico Spedale Santa Maria della Scala Cristiano Leone a Siena TV – è arrivata oggi dal sindaco di Siena Nicoletta Fabio nel corso della consueta conferenza stampa pre Carriera.
“Mi avrebbe fatto piacere la presenza del ministro Sangiuliano che però non ha potuto rispondere al nostro invito – premette la Fabio – ci sarà ad agosto, la sua presenza sarebbe stata significativa perché il Ministero ha riconosciuto il Palio di Siena come espressione culturale di identità collettiva. Il lavoro è stato promosso dalla soprintendenza fin dal 2019 ora è arrivato alla sua prima tappa”.
“Mi sarebbe piaciuto avere qui Sangiuliano anche perché siamo alla tappa finale per quanto riguarda l’ingresso del Ministero della Cultura all’interno della Fondazione Santa Maria della Scala, manca solo il tratto finale dell’iter burocratico” conclude il sindaco, confermando il passo finale dell’iter.