Sono stati consegnati alle dottoresse Chiara Minna e Ester Ricci i primi due premi di laurea istituiti dalla Consulta dei Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Toscana, al fine di promuovere e di far conoscere la figura del consulente del lavoro come possibile sbocco professionale dei laureati in materie giuridiche.
La consegna è avvenuta lo scorso giovedì presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena alla presenza dei professori Alessandro Palmieri e Gian Marco Baccari, rispettivamente presidente del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e presidente del corso di laurea triennale in Servizi giuridici.
Hanno preso parte alla premiazione: Gloria Cappagli, Presidente della Consulta dei Consigli provinciali dell’Ordine dei Consulenti del lavoro; Paola Sabatini, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siena; Donatella Fabbri, consulente del lavoro.
I premi di laurea, dell’importo di 500 euro, erano destinati a studenti dei corsi di laurea a ciclo unico e triennale attivati presso il Dipartimento di Giurisprudenza per l’elaborazione delle due migliori tesi su alcune specifiche tematiche di rilievo lavoristico. I premi saranno riproposti anche per i due prossimi anni accademici.