Siena, sul palco dei Rozzi arriva “Tropicana”, tra identità reali e immaginarie

Domani 10 aprile torna la rassegna “Metaversi-Zeta” dedicata al teatro contemporaneo

Di Redazione | 9 Aprile 2024 alle 17:30

Siena, sul palco dei Rozzi arriva “Tropicana”, tra identità reali e immaginarie

Prosegue la rassegna di teatro contemporaneo “Metaversi-Zeta” a cura di Straligut Teatro in collaborazione con i Teatri di Siena. Appuntamento domani sera, mercoledì 10 aprile, ore 21, con lo spettacolo “Tropicana”, un progetto di Frigoproduzioni con Francesco Alberici, Salvatore Aronica, Claudia Marsicano, Daniele Turconi.

“Tropicana” è il titolo di un brano del Gruppo Italiano: dopo aver dominato le classifiche dell’estate 1983, diventa simbolo dell’estate tout-court, inno alla spensieratezza e ballo di gruppo per eccellenza. Ma di cosa parla davvero questa canzone?

Utilizzando in maniera paradigmatica il brano e l’esperienza del Gruppo Italiano, lo spettacolo apre una riflessione sul rapporto tra arte e mercato. Sul palco l’identità della compagnia si sovrappone a quella del Gruppo Italiano, in un corto circuito tra identità reali e immaginarie, in cui ogni interprete sembra fare outing delle proprie debolezze, vigliaccherie e speranze.

Lo spettacolo fa parte della rassegna “Metaversi-Zeta”, realizzata da compagnie emergenti e rivolti alla “gen-z” e a tutto quel pubblico pronto a sfidare l’ignoto.

Ultimo appuntamento con la rassegna di teatro contemporaneo mercoledì 8 maggio ore 21 al Teatro dei Rozzi con lo spettacolo “Apocalisse Tascabile”.

Biglietti Acquistabili online dal sito dei Teatri di Siena (www.teatridisiena.it/bigliettiintero 15 euro, ridotto 10 euro, inclusi gli over 65, under 26, studenti universitari, allievi delle scuole di teatro e danza di Siena.



Articoli correlati