Inaugurata questa mattina, martedì 14 marzo, dall’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli insieme al consigliere comunale Orazio Peluso, la nuova area di sgambamento per cani nel quartiere di San Miniato a Siena.
“Un nuovo spazio – sostiene Buzzichelli – a disposizione della comunità, moderna ed efficiente. Un luogo più ampio per i nostri amici a quattro zampe e i loro proprietari nel pieno rispetto delle esigenze dei residenti non necessariamente con cani. E’ un intervento, come altri, che va a unirsi alle numerose strategie di decoro urbano, anche se ricordo sempre che poi molto dipende dal comportamento dei singoli, affinché la comunità tragga benefici”.
La nuova area è posta tra via Pietro Nenni e via Giuseppe Di Vittorio e si sviluppa per circa mille metri quadrati. L’area che sostituisce quella preesistente posta in via Veterani dello Sport (oggetto dei lavori per la nuova viabilità), è dotata di due lampioni al suo interno e risulta particolarmente ombreggiata. Il Comune di Siena sta provvedendo alla posa di due panchine e un cestino aggiuntivo al suo esterno. L’area è provvista di una rete a maglia quadra elettrosaldata e cancello in ferro appositamente costruito da un fabbro.