Nove cessioni e dieci arrivi: questo il risultato del calciomercato del Siena, che ha vissuto l’ultima giornata con il fiato sospeso, con partenze e arrivi che si sono succedute ad un ritmo forsennato.
“Le ultime ore di mercato così concitate sono il risultato del lavoro di due settimane – ha detto intervenendo in diretta a “Fuoricampo” il Direttore generale del Siena Marco Trabucchi – gli innesti che abbiamo fatto secondo noi rappresentano un rinforzo che potrà dare una svolta al campionato. Mister Padalino è soddisfatto, adesso dobbiamo lasciargli il tempo di lavorare, i risultati li vedremo tra due settimane.
Siamo contenti di quanto siamo riusciti a fare – ha aggiunto – ma le operazioni di mercato lasciano il tempo che trovano, solo il campo potrà dire se siamo stati bravi.
Convincere i giocatori a venire a Siena non è certo difficile, per il blasone della società, per la storia che qui si respira. E’ molto più difficile convincerli a lasciare questa piazza. Siamo riusciti a fare quasi tutti i movimenti che volevamo, sia in uscita che in entrata. Crediamo di essere pronti per una ripartenza“.
Poi il Dg ha voluto mandare un messaggio ai tifosi bianconeri: “Li ringrazio per la pazienza – ha detto – e gliene chiedo ancora un po’. Diamo fiducia al mister, lasciamolo lavorare in serenità e da metà febbraio, sono certo, ci potremo togliere delle soddisfazioni”.