Siena, ultimo giorno di attività per il Drive through nel parcheggio della Mens Sana

Da domani i tamponi si faranno al poliambulatorio in Pian d'Ovile. Baragatti (SdS): "Chiude un pezzo di storia contemporanea importante della sanità senese"

Di Redazione | 31 Gennaio 2023 alle 17:30

Si chiude una pagina fatta di paura e tensione. Quella dei ‘Drive Throught’ che per oltre un anno sono stati presi d’assalto a causa del Covid. Il tendone del 186 reggimento dei paracadutisti Folgore, posizionato nel parcheggio sotto al palasport della Mens Sana, verrà smontato.

“Chiude un pezzo di storia contemporanea importante della sanità senese – dice Lorenzo Baragatti direttore della Società della Salute -. Un ringraziamento sincero va fatto al corpo della Croce Rossa Italiana, che ci ha messo a disposizione strutture e personale, al 186esimo Reggimento Folgore che ci ha dato la grande tensostruttura e al Comune di Siena che ha messo a disposizione spazi e logistica per poter garantire l’attività”.

Da domani, 1 febbraio, chi vorrà fare il test potrà rivolgersi al centro Asl di Pian d’Ovile dove all’esterno sarà funzionante il punto tamponi, sempre dietro prenotazione tramite il portale regionale.

Si tira quindi una riga su quello che è stato e che nessuno vorrebbe rivivere. Un’esperienza che nei volontari della Croce Rossa e negli infermieri delle Usca, ha lasciato una traccia indelebile.

 



Articoli correlati