Siena: un mezzo attraversa i binari e danneggia il passaggio a livello di Isola d'Arbia

E' stato un mezzo ancora non identificato che stamattina poco dopo le 6 ha attraversato i binari mentre le sbarre si stavano abbassando ed ha provocato il blocco del passaggio a livello di Isola d'Arbia

Di Redazione | 4 Dicembre 2024 alle 11:34

Siena: un mezzo attraversa i binari e danneggia il passaggio a livello di Isola d'Arbia

Non un guasto meccanico, ma è stato un mezzo ancora non identificato che stamattina poco dopo le 6 ha provocato il blocco del passaggio a livello di Isola d’Arbia. Qualcuno che, molto imprudentemente, ha attraversato i binari mentre le sbarre si stavano abbassando (e il semaforo era sicuramente rosso), rompendo una delle barriere.

E’ quanto fa sapere Ferrovie dello Stato, che si è subito attivata per verificare e chiarire l’accaduto.

La sbarra che è stata divelta ha fatto scattare le misure di sicurezza: la segnalazione del passaggio a livello non perfettamente funzionante e di conseguenza l’arresto del treno in transito. Di contro, le altre sbarre non danneggiate si sono automaticamente abbassate, impedendo anche il transito delle auto. Il risultato sono stati tanti disagi per gli automobilisti rimasti in fila quasi un’ora e i pendolari che hanno subito ritardi. Il tempo che è stato necessario per l’intervento delle squadre dei tecnici che hanno ripristinato il funzionamento del meccanismo.

Quella commessa dal conducente del mezzo che si è dileguato è un’infrazione pesante al codice della strada che, nel caso in cui l’auto, o il furgone o il camioncino che sia venga individuato, prevede una sanzione salatissima. Oltre al danno materiale provocato e alle difficoltà per chi andava a lavoro e a scuola.



Articoli correlati