Siena - Vis Pesaro 3-0, Banchini: "Dopo sconfitte come queste bisogna stare zitti e tornare a lavorare"

Anche Gucci ha parlato in conferenza stampa: "Ho avuto due palle gol nitide, dovevo riaprire la partita"

Di Redazione | 29 Agosto 2021 alle 23:22

Siena - Vis Pesaro 3-0, Banchini: "Dopo sconfitte come queste bisogna stare zitti e tornare a lavorare"

Il Siena si è imposto per 3-0 contro la Vis Pesaro. In conferenza stampa per gli ospiti si sono presentati il mister Banchini, e Niccolò Gucci.

“Quando perdi 3-0 devi stare zitto e tornare a lavorare – dice Banchini -. La colpa è mia, sapevamo che il Siena sarebbe partito forte, ma noi abbiamo sbagliato. L’espulsione non ha condizionato tanto la partita, lo ha fatto il gol dell’1-0. Bisogna saper reagire e la pressione che ti porta una situazione del genere devi prima viverla”. Per Banchini si è trattato di un ritorno a Siena, dato che è stato il vice allenatore nella stagione 2016-2017: “Mi sarebbe piaciuto giocare in undici, ma la vittoria del Siena è meritata hanno giocatori offensivi importanti. Io però penso ai miei ragazzi, e mi dispiace perchè per me tornare qui è sempre una festa, ma l’abbiamo vissuta male. Mi sarebbe piaciuto vedere il Siena in difficoltà, ma non ci siamo mai riusciti. L’entusiasmo che da il pubblico qui è importante”.

C’è molto rammarico nelle parole di Gucci: “Mi dispiace perchè la squadra ha reagito creando due palle gol nitide, dove io in prima persona dovevo far meglio. La responsabilità è anche mia che non ho riaperto la partita. Molti dei nostri erano esordienti, oggi abbiamo pagato questa cosa, ma sono sicurissimo che lavorando così ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.



Articoli correlati