La prima partita stagionale del Siena è terminata nel migliore dei modi: i bianconeri si sono imposti per 3-0 contro la vis Pesaro. Nel postpartita ha parlato Alberto Gilardino: “Ho chiesto ai ragazzi la prestazione senza pensare al risultato, perché poi quello arriva di conseguenza. I ragazzi sono stati bravi, si sono sacrificati quando c’era bisogno”. Il risultato è stato congelato dalla doppietta di Varela: “Nacho è questo come giocatore ma non è ancora al top della condizione – dice Gilardino -. Lui ama avere la palla tra i piedi, in quella posizione gli chiedo di venire fuori e poi attaccare la porta. Può fare più ruoli in attacco”. E’ stata una serata positiva anche per i giocatori reduci dalla scorsa stagione. “Io credo che Farcas, Bani, Terigi e Guberti abbiano dimostrato grande condizione oggi. Loro più di tutti sentivano la gara, per la stagione dell’anno scorso. Sono contento per loro, sono riusciti a determinare in una gara così importante”.
La prima partita è stata da grande squadra, ma Gilardino tiene i piedi per terra: “Io voglio pensare una partita alla volta. Siamo neopromossi, dobbiamo creare un’identità forte di squadra e andare sulle ali dell’entusiasmo”.
A breve chiuderà il calciomercato: “Ora siamo questi, sono contento dei ragazzi che ho. Il direttore è stato bravissimo sia nella prima che nella seconda fase. Adesso c’è solo da lavorare”.