Siena - Viterbese, un pareggio senza emozioni

L'incontro termina sullo 0-0

Di Redazione | 27 Febbraio 2022 alle 16:26

Siena - Viterbese, un pareggio senza emozioni

Per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C girone B all’Artemio Franchi si affrontano il Siena di Padalino e la Viterbese di Rossi.
Ambedue le formazioni sono alla ricerca di punti, Padalino presenta una formazione a trazione anteriore, infatti sono in campo contemporaneamente Paloschi, Ardemagni, Fabbro e Disanto.
Bisogna aspettare il sedicesimo per vedere la prima azione ficcante del Siena. Paloschi si libera bene sulla destra ma il suo invito al centro è sbagliato, nulla di fatto.
L’attaccante si ripete un minuto dopo questa volta sulla sinistra il suo traversone viene respinto in angolo.
Tra le file della Viterbese si distingue il numero 7 Volpicelli che tenta la conclusione in porta più volte, approfittando di alcune disattenzioni della retroguardia bianconera.
Il primo tempo  si chiude senza che la partita abbia offerto grandi spunti.
Secondo tempo inizia con una sostituzione per il Siena Meli prende il posto di Bani.
Al settimo minuto Volpicelli, sempre presente sul fronte offensivo della Viterbese, indirizza una punizione di poco alta sulla traversa.
Al dodicesimo Terigi è costretto ad uscire per infortunio dopo uno scontro a centrocampo, al suo posto entra Dumbravanu.
Al ventisettesimo, su una palla spiovente in area, Paloschi tenta una battuta al volo ma il tiro si perde dietro la curva San Domenico.
La gara è inconsistente, nessuna delle due squadre produce qualcosa di concreto, difese schierate e nessuna azione da gol.
Clamoroso Paloschi al quarantaquattresimo che non riesce a intervenire sottoporta per un pelo, sul successivo calcio d’angolo viene negato al Siena un rigore clamoroso per un tocco di mano in area. Due minuti dopo occasione per Disanto.
Arriva il triplice fischio come una liberazione a chiudere una partita dove non si è visto davvero nulla. La Robur continua il suo lento e impervio cammino verso una salvezza che potrebbe tranquillizzare l’ambiente, permettendole di pianificare la prossima stagione con la dovuta calma.



Articoli correlati