"Sienaenergie" diventa comunità energetica rinnovabile con maggiore potenza fotovoltaica in Toscana

Hanno aderito alla comunità energetica due importanti aziende del territorio: “Pianigiani Rottami” e officina “Buferauto”

Di Redazione | 23 Novembre 2024 alle 12:30

"Sienaenergie" diventa comunità energetica rinnovabile con maggiore potenza fotovoltaica in Toscana

“Sienaenergie” cresce ancora grazie all’adesione di due importanti aziende del territorio della cabina primaria 491. Si tratta di “Pianigiani Rottami”, situato in Strada di Ribucciano, con un impianto fotovoltaico della potenza di 760 KW e capace di produrre annualmente 874.000 KWh, e dell’officina di riparazione e vendita auto “Buferauto” di Cerchiaia, il cui impianto ha una potenza di 60 KW e potrà produrre circa 72.000 KWh annue.

Le due imprese hanno iscritto alla Comunità Energetica anche i loro dipendenti, rispettivamente 150 e 20, consentendo quindi anche a queste famiglie di partecipare ai benefici energetici, anche se non residenti nel territorio della cabina 491.

Poiché la produzione assicurata dagli impianti delle due aziende eccede ampiamente i rispettivi consumi, si stima che il 30% dell’energia prodotta potrà essere condivisa da un centinaio di famiglie o imprese residenti nel territorio della stessa cabina, che comprende: parte del comune di Monteroni d’Arbia, Radi, parte di Ville di Corsano, More di cuna, Ponte a Tressa, Isola d’Arbia, zona di Renaccio, Taverne d’Arbia, Casetta, Le Cortine, Ruffolo, Viale Europa, Montalbuccio, Costafabbri, Cerchiaia, Massetana Romana, Volte Basse, Volte Alte, S.Andrea, Carpineto e parte di S.Rocco a Pilli.

Si invitano perciò gli utenti di queste zone che volessero partecipare ai benefici degli impianti fotovoltaici, a rivolgersi a “Sienaenergie” per ottenere tutte le informazioni ed aderire alla Comunità Energetica rinnovabile.

Ogni ulteriore notizia si può ottenere visitando il sito Sienaenergie.it, o nella nostra sede in via Pietro Nenni 8/a, 53100 Siena (SI), aperta il martedì pomeriggio per incontrare personalmente gli incaricati della Comunità. E-mail: [email protected]



Articoli correlati