“Io il Palio non l’ho mai abbandonato, anche se sono andato via nella mia testa c’è sempre stato il Palio”. Non ha resistito Silvano Mulas detto Voglia e dopo dieci anni lontano dalla città è tornato a Siena e lo abbiamo visto impegnato in provincia e nei palii in giro per l’Italia. Vuole finire la sua carriera con la polvere nel viso, quella della provincia e non quella delle piste degli ippodromi. “Il Palio mi fa felice, la mia famiglia lo sa e ha capito”. Ci sono voluti dieci anni per rimuginare e poi capire cosa è successo nella sua vita e il motivo per cui c’è stato questo allontanamento sofferto da Siena.
“Ho sbagliato, ho dato retta a troppi, non ho saputo gestire quando la città ti travolge perché hai vinto un palio. Poi ho sentito che non ero più al posto giusto e sono tornato all’ippodromo”.
Un’intervista in cui Voglia racconta se stesso e quello che ha provato a Siena e lontano da Siena, questa sera alle 22.00 in “Una Vita da Fantino” su Siena tv (canale 91 del digitale terrestre e live streaming su www.radiosienatv.it) e, in replica, domani alle 14.10. La puntata sarà poi disponibile on demand sul canale Youtube di Siena Tv.