Silvia Buzzichelli nuovo assessore al decoro, Landi (Lega) a Siena Tv: "Militante storica dall'ottimo curriculum"

Di Redazione | 19 Agosto 2018 alle 22:50

Silvia Buzzichelli nuovo assessore al decoro, Landi (Lega) a Siena Tv: "Militante storica dall'ottimo curriculum"

Il commissario del Carroccio senese: “Scelta dal sindaco tra 5 diversi nomi. Del caso Cardin se ne è parlato anche troppo, si è dimessa senza indagini a suo carico”

Manca solo l’ufficialità per la nomina di Silvia Buzzichelli quale nuovo assessore al decoro urbano al Comune di Siena (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/nuovo-assessore-al-decoro-in-pole-ce-larchitetto-silvia-buzzichelli/). Lo conferma a Siena Tv Marco Landi, commissario della Lega senese. L’architetto fiorentino in quota Lega, 42 anni, sostituisce Nicoletta Cardin, dimessasi improvvisamente dopo il primo Consiglio comunale dell’era De Mossi.

“Il nuovo assessore è Silvia Buzzichelli – esordisce Landi – i nomi vagliati sono stati 5, tra cui due outsiders e vari militanti Lega che però per vari motivi interni o di opportunità non sono stati scelti. La Buzzichelli non è di Siena ma ha un curriculum importante, ha lavorato a Pitti Immagine, ed è piaciuta molto al sindaco che ha così deciso di inserirla in Giunta. A livello politico della Cardin se ne è parlato anche troppo, penso sia il primo e unico caso in Italia di un politico che si dimette senza nessun tipo di indagine a suo carico o pendenza penale”.

“Di problemi interni alla Lega non ce ne sono – sottolinea Landi – ora inseriamo una militante storica come la Buzzichelli e ciò da questo punto di vista ci rende più compatti”.

 



Articoli correlati