Simona Dei lascia l'Asl Tse, l'Anaao Toscana: "Fondamentale il suo contributo in un decennio complesso"

Il sindacato dei medici e dirigenti sanitari saluta il direttore sanitario dell'Asl sud est, che dopo 9 anni si trasferisce Ausl Toscana Centro

Di Redazione | 20 Ottobre 2023 alle 14:00

Simona Dei lascia l'Asl Tse, l'Anaao Toscana: "Fondamentale il suo contributo in un decennio complesso"

La segreteria aziendale dell’Anaao Toscana, interviene in merito al trasferimento del direttore sanitario dell’Asl sud est, Simona Dei, in altra sede ed esprime parole di apprezzamento.

“Nell’apprendere dalla stampa il passaggio della dottoressa Simona Dei in qualità di direttore sanitario alla AUSL Toscana Centro – si legge nella nota -, i professionisti della AUSL Toscana Sudest salutano con lei un pezzo della storia sanitaria di questi territori. L’ultimo decennio è stato complesso, caratterizzato da una complicata congiuntura economico-organizzativa e segnato dai difficili anni della pandemia. Eppure, pur da posizioni affatto differenti, a volte opposte più spesso di confronto costruttivo, abbiamo apprezzato in lei la tenacia e la competenza nel gestire dalla sua posizione un’azienda articolata come la Sud-Est, tra tagli economici e una notevole estensione territoriale, con molti presidi ospedalieri dislocati in sedi distanti e poco attrattive per i medici. La conoscenza maturata in un decennio dalla dottoressa Dei delle dinamiche di questo territorio, delle sue fragilità e delle sue potenzialità, la sua attenzione al contrasto delle disuguaglianze di genere e alle sollecitazioni provenienti dai professionisti saranno certo per noi una perdita non solo professionale. Per questi motivi la segreteria aziendale dell’Anaao-Assomed sente di augurare alla collega ogni successo per il suo futuro professionale e personale”.



Articoli correlati