Si svolgerà nei prossimi 5, 6 e 7 marzo a Sinalunga l’evento finale del progetto di Sostenibilità Ambientale promosso e svolto dall’associazione Walk & Clean Sinalunga ODV. Il progetto si aggiunge alle numerose attività svolte da circa tre anni da questa oramai riconosciuta associazione che promuove iniziative concrete a favore dell’ambiente e della sostenibilità.
L’appuntamento giunge al termine dopo un percorso di lezioni, svolte sempre dai volontari di Walk & Clean Sinalunga ODV, all’interno dell’Istituto Scolastico Comprensivo “John Lennon” di Sinalunga, che ha visto la partecipazione attiva e attenta di 300 studenti facenti parte di 16 classi primarie.
L’evento finale, reso possibile anche grazie al sostegno di sponsor che hanno patrocinato l’iniziativa come l’Amministrazione Comunale, i Carabinieri del Comando Tutela Biodiversità, il Rione Le Prata di Sinalunga ed altri importanti operatori privati locali, si concluderà nelle mattinate del 5, 6 e 7 marzo con la messa a dimora da parte dei bambini di oltre 140 piante, che daranno vita a due nuove aree boschive in Via Nello Boscagli a Pieve di Sinalunga e in Via Enrico Berlinguer a Bettolle. Un segnale chiaro e concreto a favore dell’ambiente, teso a dare un piccolo ma tangibile contributo contro il surriscaldamento climatico.
“Siamo molto felici che questo progetto sia stato accolto con così tanto entusiasmo da parte dei bambini e degli sponsor” affermano i promotori di WALK & CLEAN Sinalunga “riconoscendo a questo tipo di iniziative un valore educativo ed ambientale molto importante che ci spingerà a ripeterlo con ulteriore energia anche in futuro”.
Durante l’evento finale ad ogni bambino sarà donata una matita con seme piantabile.