Sindaco Piancastagnaio: "Autorità non ci informano". La replica di Ausl Toscana Sud Est

"Coronavirus, le autoritá non informano i sindaci". Ausl Toscana Sud Est risponde alle affermazioni del sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini

Di Redazione | 29 Febbraio 2020 alle 12:16

Sindaco Piancastagnaio: "Autorità non ci informano". La replica di Ausl Toscana Sud Est

Coronavirus, la Ausl Toscana Sud Est risponde alle affermazioni del sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini, che in una nota ha dichiarato: “Le autorità non non informano i Sindaci. Ho avuto informazioni dal mio medico”

“Anche in questo momento – replica la Direzione Aziendale è riunita con il Prefetto e con i due Sindaci di Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio.  L’azienda Asl Toscana sud est, in relazione alle osservazioni del sindaco di Piancastagnaio, evidenza come la Direzione, nel rispetto della procedura, si sia immediatamente attivata per informare l’autorità sanitaria del Comune di Abbadia San Salvatore dove risiede il giovane risultato positivo al test. Naturalmente, appena avviata l’indagine epidemiologica, considerati i contatti e le frequentazioni della comunità di Piancastagnaio, è stato informato, dai medici dell’igiene pubblica, lo stesso sindaco Vagaggini che è stato anche contatto dal Direttore Sanitario e coinvolto nella riunione con le massime Istituzioni locali e regionali dove lui stesso ha portato le proprie posizioni.
Inoltre, ogni Sindaco, compreso quello di Piancastagnaio, nella Conferenza sei Sindaci, ha ricevuto un numero a cui rivolgersi per qualunque dubbio riferito al Coronavirus, di giorno e di notte. L’Azienda riconferma l’importanza del rapporto strutturato e continuo con i Sindaci e ricorda l’importanza di una tenuta compatta di tutte le istituzioni, insieme ad atteggiamenti responsabili e messaggi univoci che favoriscano nei cittadini la necessaria fiducia e gli opportuni accorgimenti, senza creare inutili allarmismi. In tal senso è anche utile ricordare che la persona a cui fa riferimento il Sindaco Vagaggini è sÍ positivo al test, ma è stabile ed è ricoverato alle Scotte”.



Articoli correlati