"Soirée Vintage", la Compagnia Balletto di Siena torna ad esibirsi in Fortezza

Domani alle ore 19:30, ingresso gratuito

Di Redazione | 2 Agosto 2023 alle 16:00

"Soirée Vintage", la Compagnia Balletto di Siena torna ad esibirsi in Fortezza

Dopo il successo della serata del Gran Galà, svoltosi nella suggestiva location della Fortezza Medicea nella giornata del 15 luglio 2023 con più di ottocento spettatori, torna a grande richiesta la Compagnia Balletto di Siena, diretta dal Maestro Marco Batti.

Giovedì 3 agosto 2023, alle ore 19:30, presso l’Arena della Fortezza Medicea, all’interno della cornice di eventi del Siena Summer Festival 2023, andrà in scena l’anteprima dello spettacolo Soirée Vintage, serata ad ingresso gratuito, ancora una volta firmata dal coreografo Marco Batti per la Compagnia Balletto di Siena.

Accanto all’impostazione comica e divertente di alcuni dei più grandi capolavori, si inserisce un’atmosfera romantica e nostalgica, capace di cullare gli spettatori più grandi tra i ricordi della loro infanzia e far sognare i più piccoli rievocando e celebrando un’Italia felice e spensierata.
Alternando brani di repertorio classico, pietre miliari dell’opera lirica italiana e storie d’amore dal sapore più leggero, le coreografie di questo spettacolo vogliono richiamare il profumo di un passato e di epoche che da sempre affascinano i cuori di intere generazioni.

Il Balletto di Siena è una dinamica realtà artistica, i cui spettacoli saldano accuratezza tecnica e uno stile di movimento denso di eleganza e passione. Grazie alle forti basi tecniche, e alla cifra interpretativa dei suoi danzatori, la Compagnia porta in scena ed alterna senza soluzione di continuità, produzioni classiche e nuovi spettacoli dal linguaggio prettamente contemporaneo.



Articoli correlati