Solidarietà e beneficenza, Dream Fashion festeggia l'anniversario con Radio Siena Tv, tutti uniti per Quavio

L'associazione Dream Fashion festeggia il suo primo anno e lo fa insieme allo staff di Radio Siena Tv. Appuntamento il 16 novembre 2023 al Pomodorino di Poggibonsi con una sfilata di moda, il cui ricavato andrà a "QUAVIO, qualità della vita in oncologia"

Di Lorenzo Agnelli | 11 Novembre 2023 alle 20:15

Dream Fashion compie un anno e festeggia il suo anniversario insieme a Radio Siena Tv. L’associazione fondata da Teo De Bonis e Emanuela Vigni e nata lo scorso anno in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, compie il suo primo anno ricco di moda, eventi, sfilate, ma soprattutto solidarietà e beneficenza. Un anno che ha registrato dieci eventi lungo tutta la provincia di Siena in cui hanno sfilato donne, ragazze, ragazzi e addirittura fantini sempre con il fine ultimo di ricavare fondi da devolvere ad associazioni che aiutano il prossimo. Un compleanno che verrà “festeggiato” dove tutto è cominciato a Poggibonsi al “Pomodorino” e questa volta a sfilare sarà lo staff di Radio Siena Tv con cui si è stretta una collaborazione forte e sul cui palcoscenico è nata l’idea.

“L’idea nasce il 15 di agosto, prima della trasmissione Piazza con Vista – ha detto Teo De Bonis ai nostri microfoni – abbiamo coinvolto lo staff di RadioSienaTv che con entusiasmo ha accettato, sarà una serata ricca di emozioni e sorprese”.

L’appuntamento è giovedì 16 novembre dalle ore 20 al “Pomodorino” per una cena/spettacolo divertente e di festa. Durante la cena si terrà la sfilata targata Radio Siena Tv con outfit curati da tre negozi della Val d’Elsa. Ancora protagonista però sarà la beneficenza, questa volta è stata scelta un’organizzazione di volontariato senese che opera su tutto il territorio da decenni, la “QUAVIO, qualità della vita in oncologia”, alla quale andrà il ricavato della serata.

“Abbiamo scelto Quavio che opera da 30 anni con i malati oncologici e non con le cure palliative e sta vicina loro a livello di cure psicologiche – aggiunge Emanuela Vigni – per il 2024 sarà organizzato un evento in collaborazione con il reparto oncologico delle Scotte,  a sostegno dell’associazione abbiamo preparato delle buste da consegnare a ogni partecipante alla cena con libertà di donare l’importo che uno vuole”.

16 NOVEMBRE 2023 DALLE ORE 20.00

A “IL POMODORINO” Località Drove 2G, Località Drove, 2° piano, 53036 Poggibonsi SI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al +39 342 5051071

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati