"Solo mio": a Siena le ultime riprese del film, con il Palio che torna sul set

Nella pellicola, che uscirà a primavera 2025, si vede una carriera recente e molto combattuta

Di Redazione | 20 Ottobre 2024 alle 9:00

"Solo mio": a Siena le ultime riprese del film, con il Palio che torna sul set

E’ un Palio recente e molto combattuto quello che fa da sfondo ad alcune scene del film “Solo mio“, le cui riprese sono terminate proprio a Siena venerdì scorso, con tanto di bottiglie stappate e brindisi dei componenti della troupe in Piazza del Campo. Scene in cui i contradaioli fanno le comparse con i fazzoletti al collo e proprio la presenza dei vessilli delle contrade, oltre che ovviamente i frammenti della corsa che si vedono, hanno richiesto la supervisione e l’approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio, che come sempre ha lavorato per garantire una rappresentazione fedele della Festa.

Solo mio” è una commedia sentimentale la cui produzione è della Minerva Pictures, la regia è affidata a Charles e Daniel Kinnane, nel cast ci sono il celebre comico statunitense Kevin James, Kim Coates e Nicole Grimaudo, che ai microfoni di Radio Siena ha raccontato l’emozione di tornare a Siena. Tra gli attori figura anche Andrea Bocelli.

La maggior parte delle riprese del film è stata girata in America, alcune scene a Roma, altre a Lajatico (paese natale di Bocelli) ed appunto a Siena, che fa da cornice alla relazione che nasce tra due protagonisti, “travolti” dalle emozioni del Palio. Per sapere di che carriera si tratta e chi vince però bisognerà attendere la primavera del 2025: l’uscita del film infatti è prevista tra marzo e aprile del nuovo anno.



Articoli correlati