Sorbello (GdF Siena): "Sui controlli PNRR fondamentale la sinergia istituzionale"

Il comandante della Guardia di Finanza di Siena Pietro Sorbello ospite a Piazza con vista

Di Redazione | 30 Giugno 2024 alle 23:50

“Se l’anno scorso, appena arrivato, mi ritenevo privilegiato per essere stato assegnato a Siena, oggi posso dire di essere innamorato di questa città unica”.

Lo ha ribadito il comandante della Guardia di Finanza di Siena Pietro Sorbello ospite stasera di “Piazza con vista“, la trasmissione serale paliesca di Siena Tv.

“Come polizia economico-finanziaria la Guardia di Finanza deve garantire che il tessuto economico sia sano, libero da infiltrazioni – ha aggiunto il comandante -. Difendiamo tutto ciò che ha valore in questo territorio, in particolare i settori traino, ovvero quello farmaceutico, del turismo, l’agroalimentare e la camperistica. E’ normale che la criminalità voglia insinuarsi dove ci sono risorse preziose e per questo è importante fare prevenzione. Altro importante settore di attività è quello della spesa pubblica e la gestione delle risorse del PNRR. Sono stati controllati oltre 100 appalti finora per più di 85 milioni di euro, verificando che non sono state commesse irregolarità. Sono contento di evidenziare l’importante sinergia con le istituzioni (le due università, comune, provincia, azienda ospedaliero universitaria senese, azienda Usl sud est e così via) per

Importante anche l’azione contro lo sfruttamento del lavoro e il caporalato, grazie alla sinergia coi Carabinieri e tra le principali aree di azione delle Fiamme Gialle, c’è il contrasto all’evasione fiscale e la tutela dei mercati”.

 



Articoli correlati