"SottoRete On the Road": il palcoscenico del volley torna questa sera alle 21 con l'ultima puntata della stagione

Puntata conclusiva di una stagione lunga e complessa per la Emma Villas Aubay Siena, culminata con la permanenza in serie A2, questa sera Lorenzo Agnelli farà il punto sulla ripartenza della società biancoblu in vista della prossima stagione

Di Redazione | 12 Maggio 2022 alle 15:10

"SottoRete On the Road": il palcoscenico del volley torna questa sera alle 21 con l'ultima puntata della stagione

Ultima puntata di “SottoRete On the Road” che chiude un anno difficile per la Emma Villas Aubay Siena, caratterizzato da alti e bassi, ma che già guarda al prossimo campionato di 2022/2023 e apre ufficialmente il grande lavoro per la costruzione del nuovo roster e del nuovo progetto. Progetto spiegato dettagliatamente proprio dal Presidente Giammarco Bisogno durante la conferenza stampa di venerdì scorso in cui presenta un nuovo corso, un rilancio del progetto Emma Villas, su cui tornare ad investire e a spendere risorse, per puntare in pochi anni alla SuperLega. Di questo progetto farà parte sicuramente il coach Paolo Montagnani che ha condotto alla salvezza la squadra biancoblu, riconfermato proprio giorni fa. Oltre a Montagnani in questa nuova Emma Villas è stata attuata una rivoluzione societaria e dirigenziale importante: un nuovo Direttore Sportivo, Gabriele Cottarelli, un nuovo Direttore Commerciale, Vittorio Angelaccio e Fabio Mechini ricoprirà il ruolo di Vice-Presidente e Direttore Generale. Ma non solo il Presidente ha parlato anche di come verrà allestita la nuova squadra, sul fronte riconferme e novità: Parodi nella Emma Villas come “Ibrahimovic nel Milan”, un grande campione su cui si lavora per la riconferma, ma sicuramente arriveranno quattro pezzi di alto livello per poter puntare in poco tempo alla SuperLega.
Questi sono i punti cardine del nuovo progetto spiegati dal Presidente Bisogno, punti che sono stati ripresi e anche approfonditi sul fronte roster e mercato dal neo Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli che in occasione della conferenza stampa in cui si è presentato a Siena e ai giornalisti, ha parlato di qualche pedina del futuro team che potrebbe restare. Primi fra tutti Simone Parodi e Andrea Rossi che sono particolarmente piaciuti al nuovo DS sia da un punto di vista tecnico e agonistico, ma anche dal punto di vista umano e di serietà. Novità sul fronte degli stranieri, sicuramente la società punterà su una squadra pressoché italiana con uno straniero di livello in un ruolo chiave mentre l’altra slot libera per lo straniera viene lasciata vacante per il prosieguo del campionato.
Queste sono di fatto le basi della nuova Emma Villas 2.0 come definita dal Presidente Giammarco Bisogno.

Di questo e molto altro se ne parlerà questa sera, a “SottoRete On the Road” in onda alle 21 su Siena Tv, canale 90 del digitale terrestre.



Articoli correlati