Soundreef Mens Sana sconfitta di un punto. La partita sarà trasmessa da Siena Tv domenica alle 18 e poi alle 22,30 al termine di Domenica Sport Sera
Si chiude con una sconfitta beffa il pre-campionato della Soundreef Mens Sana che cade 88-89 a Pistoia contro i padroni di casa della The Flexx, club di serie A.
Al PalaCarrara sono i ragazzi di coach Vincenzo Esposito ad aggiudicarsi il “Memorial Matteo Bertolazzi”, organizzato dall’associazione “7 For You Matteo Bertolazzi” insieme alla società Pistoia Basket 2000 in memoria dell’ex capitano della formazione pistoiese scomparso il 16 settembre 2013 per una leucemia. L’incasso verrà devoluto in beneficenza dagli organizzatori ad un reparto oncologico dell’Ospedale di Bologna.
L’ultimo test prima dell’esordio fissato per domenica 1° ottobre sul parquet della Junior Casale ha offerto comunque ottimi spunti in casa Mens Sana. I biancoverdi hanno condotto per quasi tutta la gara e a tre secondi dal 40′ hanno anche avuto in mano il tiro della vittoria.
Per la Mens Sana, ancora priva di Turner infortunatosi nel Memorial Pentassuglia e in attesa di rientrare al lavoro con il gruppo, chiudono in doppia cifra Ebanks (21), Casella (16) e Saccaggi (16).
In casa Soundreef Mens Sana e non solo c’era attesa anche per l’esordio del campione di salto in alto Gianmarco Tamberi, che conclude la sua parentesi biancoverde (si è allenato con la squadra da mercoledì) con 2 punti in 4 minuti sul parquet e tanti applausi del pubblico del PalaCarrara.
THE FLEXX PISTOIA-SOUNDREEF MENS SANA 89-88 (16-27, 46-54, 64-69)
THE FLEXX PISTOIA: Moore 18, Bianchi, McGee 24, Laquintana 2, Mian 7, Barbon 2, Gaspardo 8, Bond 15, Kennedy 8, Magro 5, Onuoha, Della Rosa. All: Esposito
SOUNDREEF MENS SANA: Masciarelli 4, Ebanks 21, Casella 16, Tamberi 2, Cepic, Vildera 2, Cappelletti 8, Simonovic 7, Sandri 3, Saccaggi 16, Lestini 9. All: Griccioli.