Soundreef Mens Sana, il preparatore Tibiletti racconta il lavoro della squadra

Di Redazione | 2 Marzo 2018 alle 21:28

Soundreef Mens Sana, il preparatore Tibiletti racconta il lavoro della squadra

I biancoverdi si stanno allenando intensamente complice la pausa di campionato della Coppa Italia

Una settimana di lavoro diversa per la Soundreef Mens Sana che, complice la pausa dal Campionato a causa della Coppa Italia, ha potuto concentrarsi su un lavoro più individualizzato, privilegiando maggiormente gli aspetti fisici tesi al recupero della forma fisica degli atleti attraverso una preparazione mirata in vista del rush finale della stagione.

“Il fatto di non giocare questa settimana – spiega il preparatore fisico della Soundreef Emanuele Tibiletti – ci permette di concentrare il lavoro sugli aspetti meno tattici, privilegiando il lavoro fisico ed atletico. Abbiamo così svolto allenamenti più individualizzati, che ci hanno consentito di intervenire in modo differenziato sui giocatori che sono arrivati sovraccarichi in questo momento della stagione oppure che sono reduci da acciacchi che ne hanno condizionato il rendimento”.

Una pausa quindi da sfruttare al massimo per preparare la squadra alla parte finale della stagione.

“La pausa dal campionato è stata per noi l’occasione – continua Tibiletti – per riequilibrare le condizioni dei giocatori, differenziando il lavoro. Abbiamo pertanto sviluppato allenamenti tesi a recuperare la condizione fisica oppure rientrarci, come nel caso di Kyzlink. Un’opportunità quindi di tirare il fiato e mettere benzina in vista delle prossime settimane in cui invece privilegeremo un tipo di lavoro più intenso”.



Articoli correlati