Colpo da novanta dei ladri, nel primo pomeriggio del 1 luglio. I malviventi, in pieno giorno, si sono intrufolati nella casa ad Ancaiano (Sovicille) dell’imprenditore e politico colligiano Lorenzo Grassini (candidato per Forza Italia alle ultime Europee nel centro Italia) asportando gioielli e orologi di pregio per un valore stimato su alcune centinaia di migliaia di euro, approfittando dell’assenza dei proprietari.
I ladri – una banda ben organizzata – hanno sfondato una finestra dell’abitazione e hanno rivoltato la camera da letto di Grassini e della moglie (l’ex assessora della giunta De Mossi, Nicoletta Cardin) a caccia di preziosi e di alcuni rolex di grande valore. Arraffato il bottino, si sono dileguati. Un colpo ben orchestrato e messo in atto, dal momento che i malviventi sono riusciti a non far scattare l’allarme di cui è dotata la casa, già presa di mira dai ladri nel dicembre 2018.
Il furto è stato scoperto dalla moglie di Grassini che è rientrata intorno alle 16. Un fatto spiacevole per la coppia che però ha tirato un sospiro di sollievo dal momento che i lestofanti non hanno fatto del male ai cani che erano in casa. Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo investigativo di Siena che hanno avviato le indagini ed eseguito i rilievi alla ricerca di possibili tracce e indizi che possano far risalire ai responsabili.