Spazio pubbico di S. Andrea a Montecchio, mozione non accolta. De Mossi: "errore di comunicazione"

Di Redazione | 31 Ottobre 2019 alle 19:05

Spazio pubbico di S. Andrea a Montecchio, mozione non accolta. De Mossi: "errore di comunicazione"

Non è stata approvata  la mozione dei consiglieri PD Alessandro Masi e Giulia Periccioli sullo spazio pubblico a Sant’Andrea a Montecchio.

Masi aveva sottolineato “lo stallo sulla questione dell’area, data in gestione dal Comune lo scorso maggio all’associazione Siena Roller Team, che ha già avviato la sua attività di pattinaggio artistico su rotelle, mentre i residenti lamentano il loro mancato coinvolgimento preventivo e i disagi per la limitazione di un bene comune del quartiere”. E chiesto al sindaco e alla Giunta di fornire “una risposta chiara e definitiva agli abitanti impegnandosi affinché la tensostruttura, che occupa la pista polivalente, venga spostata a cura e spese dell’Amministrazione in un luogo più adeguato, restituendo il campino alla comunità”.

“Sulla questione – è intervenuto il sindaco – c’è stato un errore di comunicazione. I volantini stampati per informare i residenti della zona non hanno raggiunto le persone, ma nonostante questo l’Amministrazione si è già attivata per risolvere le varie istanze. Stiamo infatti lavorando con l’Ufficio Tecnico per una risistemazione e rivalorizzazione generale dell’area,  compresa quella dedicata allo sguinzagliamento dei cani”.

“La mozione presentata – ha quindi concluso – è già stata superata dal lavoro che sta svolgendo la Giunta e particolarmente l’assessore all’Ambiente Silvia Buzzichelli per il recupero di un’area di pertinenza della scuola di Presciano da destinare al pattinaggio”.



Articoli correlati