Apre le danze Minesso su calcio d’angolo, poi il pareggio capolavoro di Gliozzi: Fabbro allunga ma Masucci pesca il pari
Finisce in parità il derby Pisa-Robur alla ripresa del campionato di Serie C: i bianconeri impattano per 2-2 e trovano un punto prezioso su un campo difficile e infuocato, giocando una partita di orgoglio, ricca di spettacolo ed occasioni.
Match di grande qualità, da vero derby, e con una bella cornice di pubblico: a sbloccare il punteggio è dopo la mezzora Minesso che su calcio d’angolo disegna la parabola e beffa tutti con la palla che bacia il palo. Risposta immediata di Gliozzi, che combina con Fabbro e segna una rete capolavoro in sforbiciata dopo un perfetto stop di petto. A inizio ripresa la Robur torna avanti con Fabbro che approfitta dell’errore di De Vitis e a tu per tu col portiere non perdona. Il Pisa pressa e dopo una rete annullata e un’occasione mancata Masucci trova il pareggio dopo la discesa di Verna, cui poi sarà annullato un altro gol. Il risultato al triplice fischio non cambia: il derby finisce 2-2.
PISA: Gori, Verna, Moscardelli (20’st Pesenti), Di Quinzio, Minesso (38’st Izzillo), Meroni (20’st Birindelli), Lisi, Masucci, Gucher, De Vitis, Benedetti. All. D’Angelo. A disp. D’Egidio, Cardelli, Buschiazzo, Zammarini, Masi, Maffei, Gamarra.
ROBUR SIENA: Contini; De Santis, D’Ambrosio, Rossi, Imperiale; Cristiani (10’st Sbrissa), Arrigoni, Vassallo (31’st Gerli); Guberti (20’st Cesarini); Gliozzi (20’st Cianci), Fabbro (31’st Bulevardi). All. Mignani. A disp. Nardi, Comparini, Zanon, Aramu, Romagnoli, Russo.
Arbitro: Giacomo Camplone (Pescara). Assistenti: Thomas Ruggieri (Pescara) e Giulio Basile (Chieti).
Marcatori: 43’pt Minesso, 46’pt Gliozzi, 2’st Fabbro, 15’st Masucci
Ammoniti: Imperiale, Cianci, Gucher, Arrigoni, Masucci, Benedetti, Bulevardi