Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta che Nadia Anichini, ex responsabile del Settore Tecnico del Comune di Gaiole in Chianti, manda a tutti i volontari dell’Associazione La Racchetta, ringraziandoli per il supporto ricevuto in materia di Protezione Civile.
“Giunta all’età pensionabile, si conclude la mia attività da responsabile della Protezione Civile del Comune di Gaiole in Chianti e voglio ringraziare di cuore l’Associazione “La Racchetta” di Gaiole che in questi anni mi ha accompagnata nella gestione di un essenziale servizio alla collettività.
Spirito di squadra, coesione, affidabilità e sensibilità. Voi volontari avete assicurato, ogni qual volta necessario, una disponibilità attiva e produttiva. Dedicare il proprio tempo, impegnandosi in prima linea nell’assistenza ai cittadini e per il bene comune, è un’attività non scontata e senza prezzo.
Nel corso del tempo sono stati innumerevoli gli interventi che abbiamo dovuto affrontare e, mai una volta, mi sono sentita sola o in difficoltà grazie alla vostra presenza e al vostro svolgere il proprio compito con passione, professionalità e forza instancabile.
Il senso di comunità e disponibilità de “La Racchetta” sono stati per me una risorsa straordinaria, in termini di competenze e capacità operative. Grazie al vostro contributo, alla solidarietà e alla forza della “squadra”, il sistema pubblico ha potuto gestire tutte le emergenze che durante gli anni si sono verificate”.
Nadia Anichini