Sportelli apre a De Mossi, pronto l'accordo di governo della città

Di Redazione | 15 Giugno 2018 alle 19:13

Sportelli apre a De Mossi, pronto l'accordo di governo della città

La palla nelle mani del candidato sindaco

Si è svolta questo pomeriggio nella sede del comitato elettorale di Massimo Sportelli una importante conferenza stampa in cui l’ex capitano della Tartuca ha presentato l’accordo di governo della città a sostegno di De Mossi. “La verità rende liberi – ha commentato Sportelli in apertura – dopo una riunione di coalizione ho avuto il mandato per cercare la strada che sposasse meglio il nostro progetto civico. Abbiamo parlato con Valentini, ma quando è uscito il possibile apparentamento dell’attuale sindaco con Piccini abbiamo capito che quella strada non era percorribile. Uno rappresenta infatti il presente che vogliamo cambiare e l’altro il passato di cui abbiamo timore. De Mossi, invece, presenta istanze di cambiamento, non ha mai avuto incarichi e i partiti che lo appoggiano non hanno mai governato. Abbiamo posto delle condizioni, la stipula di un accordo di governo e l’apparentamento, condizione per noi essenziale per il controllo dell’amministrazione e per un’incidenza in consiglio comunale. Su questo punto ci sono delle difficoltà, ma siamo disponibili a trattare”.

Le liste che appoggerebbero Sportelli sono Nero su Bianco, SPQS e Sena Civitas, mentre La Martinella e Siena Aperta hanno intrapreso un percorso indipendente.

Palla adesso a De Mossi, anche se sulla questione apparentamento sembrano esserci forti perplessità da parte del candidato sindaco e del suo entourage.



Articoli correlati