“Continuità è la nostra parola d’ordine. Ripartiremo dalle iniziative che abbiamo messo in cantiere negli anni scorsi, primo tra tutti il nostro fiore all’occhiello, il “progetto scuole”, girare per le scuole elementari e medie di Siena e provincia per sensibilizzare i ragazzi ai valori della cultura senese e contradaiola”.
Queste le prime parole da neo presidente del Comitato Amici del Palio di Giovanni Sportoletti, che è stato scelto nelle elezioni di ieri per guidare appunto il Comitato, raccogliendo l’eredità di Emiliano Muzzi, di cui è stato vice e con cui ha lavorato a stretto contatto per anni.
“Per me è un onore essere stato chiamato a guidare questa istituzione che si appresta a compiere 80 anni di vita – ha detto ancora Sportoletti -. Emiliano è un gradissimo contradaiolo ed un grande amico, stare al suo fianco per me è stata una ‘palestra’ importantissima e che mi ha aperto le porte a questo nuovo incarico. Spero di poter continuare il lavoro che abbiamo fatto, credo che il ruolo che dovrà avere il Comitato sarà quello di tramandare i valori della nostra cultura, la ricchezza culturale, artistica e storica della nostra città, delle nostre contrade”.