La squadra di basket del Cus Siena porta doni ai bimbi ricoverati
Il canestro più bello degli Springtails arriva sotto l’albero, insieme a tanti regali da scartare e molti sorrisi. Il Cus Siena Basket ha deciso di celebrare il Natale facendo visita al reparto di pediatria del Policlinico delle Scotte di Siena. Per i piccoli pazienti momenti felici con sorrisi e giochi.
I regali sono stati consegnati ai giovanissimi degenti da coach Davide Semplici e una delegazione formata dai giocatori Federico Angeli, Davide Battente, Matteo Giorgi, Francesco Ruberto e capitan Francesco Pianigiani.
Un momento felice anche per la società cussina che va ben al di là di ogni risultato sportivo: “Siamo molto fieri dei nostri ragazzi – sottolinea il presidente, il professor Saverio Battente -. Sono loro il motore propulsore del college basket a Siena, nonché i protagonisti principali per far crescere la squadra di basket dell’ateneo, formata interamente da universitari. A nome del Cus Siena Basket auguriamo buon Natale a tutta la città – conclude Battente -, invitando tutti a fare il tifo per noi al PalaCorsoni, l’8 gennaio, alla ripresa del campionato dopo le Feste”.