Stasera alle 21.30 su Siena Tv "Storie da raccontare": ospite Antonella Montagna

Montagna racconterà la storia del Laboratorio, compreso il periodo difficile vissuto durante l'emergenza Covid

Di Redazione | 26 Marzo 2021 alle 11:09

Stasera alle 21.30 su Siena Tv "Storie da raccontare": ospite Antonella Montagna

Il laboratorio a Siena: un’esperienza a livello di volontariato che dura ormai da 45 anni. Era infatti il 1986 quando un gruppo di parrocchiani del beato Bernardo Tolomei decisero di dare vita a questa associazione, con lo scopo di accogliere al proprio interno ragazze e ragazzi diversamente abili che sotto la guida di Antonella Butini Montagna e di tanti altri fantastici volontari come lei, riuscirono a trovare un luogo dove svolgere innumerevoli attività. una forma inclusiva di socializzazione unica e insostituibile che vede al centro questi ragazzi, le loro storie, talvolta fragili, le loro famiglie. Sarà proprio Antonella a raccontarci questa straordinaria storia fatta anche di momenti difficili, come quello vissuto a dicembre scorso dove il Covid è riuscito a contagiare tutti gli appartenenti di questa grande e commovente comunità.

Sono stati attimi difficili, ma alla fine tutti quanti ne sono usciti indenni, con tanta forza d’animo, con grande spirito e con la preghiera. Dopo oltre due mesi il laboratorio ha riaperto le proprie porte alla città, con la benedizione del nostro Cardinale Augusto Paolo Lojudice e del parroco don Claudio Rosi.

Non perdetevi la testimonianza di una donna dal cuore d’oro, Antonella Montagna, che andrà in onda questa sera alle ore 21,30 su Siena Tv. Le repliche andranno in onda sabato e domenica alle ore 13 sul canale 90 del digitale terrestre.



Articoli correlati