Prosegue il dibattito sull’ubicazione di una stazione Medio Etruria dei treni ad alta velocità. Se da una parte il tavolo tecnico ha indicato Creti Farneta come la zona più interessante per erigere la nuova stazione, dall’altra arrivano le parole del presidente della regione Toscana Eugenio Giani che indica invece Rigutino come unico luogo deputato per la realizzazione.
Nella seduta congiunta di consiglio provinciale e comunale che si è tenuta ad Arezzo nella sala Dei Grandi, il governatore ha dichiarato la volontà della Regione. Intanto le categorie produttive attendono una decisione che possa migliorare i trasporti.
“E’ sempre più urgente per il territorio poter avere una stazione dell’alta velocità, anche alla luce dei nuovi lavori della Due Mari che vanno a rilento” ha detto il presidente della Camera di Commercio Arezzo – Siena Massimo Guasconi.
Per la città del Palio, la scelta di Rigutino non sarebbe il massimo, vedremo se il Comune vorrà convocare una seduta congiunta con la Provincia sulla scia di quanto fatto ad Arezzo, invitando anche il presidente Giani e i vertici della regione Umbria.