Stefano Patriarca (Emma Villas): “Bergamo è la sorpresa, battono bene e Hoogendoorn è di grande valore”

Di Redazione | 14 Marzo 2017 alle 19:13

Stefano Patriarca (Emma Villas): “Bergamo è la sorpresa, battono bene e Hoogendoorn è di grande valore”

La Emma Villas Siena ospita la Caloni Agnelli: tutte le donne potranno entrare gratis al PalaEstra

“Bergamo è la sorpresa di questo campionato”. Ha parlato così della prossima avversaria della Emma Villas il centrale della formazione senese Stefano Patriarca. “Non avevamo mai perso 3-0 quest’anno prima del match che abbiamo disputato a Bergamo – prosegue Stefano Patriarca –, quindi abbiamo voglia di riscattarci. Quella partita in Lombardia è stata comunque combattuta punto a punto. Domani non sarà una sfida semplice, perché la Caloni Agnelli è una delle compagini migliori della Pool Promozione per quello che è il gioco espresso fino a questo momento. L’opposto olandese Hoogendoorn ha vinto il campionato di Serie A2 lo scorso anno, quindi è un atleta di sicuro valore. Bergamo è una squadra che ha nel servizio un’arma importante: battono molto bene, noi dovremo essere bravi con i nostri ricevitori. Se la nostra squadra giocherà ai suoi livelli credo tuttavia che potremo fare nostra la sfida. La Caloni Agnelli ha lavorato molto bene fino ad oggi, ha in squadra anche dei giovani interessanti che stanno crescendo grazie al lavoro fatto con lo staff tecnico. Io confido molto anche nel sostegno del nostro pubblico, che è andato sempre in crescendo. Abbiamo dei tifosi fantastici che vengono pure in trasferta e che fanno sentire sempre il loro calore. Credo che sia una grandissima idea l’omaggio pensato nuovamente per tutte le donne, che potranno entrare ancora una volta gratis al palazzetto dello sport per vedere il match”.

Quella tra Emma Villas Siena e Caloni Agnelli Bergamo sarà una sfida di altissima classifica. Siena è seconda con 32 punti, Bergamo è quarta con 28 punti. Entrambe le compagini sono già certe di prendere parte ai prossimi play off e le ultime due giornate serviranno per capire da quale posizione prenderanno il via nella fase successiva. Per la gara che si giocherà mercoledì 15 marzo a partire dalle ore 20,30 al PalaEstra senese (un match che sarà sponsored by Goffredo Brignoli) tutte le donne potranno infatti entrare gratis al palazzetto dello sport per seguire la partita. Per farlo dovranno semplicemente presentarsi alla biglietteria del PalaEstra a ritirare un tagliando che darà loro l’opportunità di entrare gratuitamente.

Nel match di andata Bergamo conquistò una vittoria importante contro Siena. Il team di coach Graziosi si aggiudicò la sfida con il risultato di 3-0, e fu la prima volta in stagione che il team allenato da coach Paolo Tofoli perse una gara con questo risultato. Non c’è solo Sjoerd Hoogendoorn nella Caloni Agnelli di coach Giancluca Graziosi, team che può disporre dei giovani ma forti schiacciatori Oreste Cavuto e Marco Pierotti e di un centrale di esperienza come Oreste Luppi, decisivo nel match di andata contro Siena, che fa reparto con il 23enne Alex Erati. Di qualità anche palleggiatore e libero, rispettivamente il serbo Igor Jovanovic e il 21enne Carlo De Angelis. I lombardi hanno già dimostrato di riuscire a centrare risultati importanti in casa come anche lontano dalle mura amiche.

La biglietteria per la prevendita della sfida contro la Caloni Agnelli Bergamo sarà aperta mercoledì 15 marzo dalle ore 10 alle 13 e dalle 15,30 in poi. E’ attiva la prevendita on line per acquistare i biglietti per la sfida all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-caloni-agnelli-bergamo.

Si tratta del penultimo turno della Pool Promozione, una fase che si chiuderà nel fine settimana prima dell’inizio dei play off. E proprio per la decima e ultima giornata della Pool Promozione è stato deciso un cambiamento di orario. Il match a Spoleto tra la locale formazione della Monini e la Emma Villas Siena si giocherà domenica 19 marzo alle ore 18, e non alle ore 12 come era stato precedentemente deciso e comunicato.



Articoli correlati