Giornata di fermento politico dopo l’annuncio di sabato riguardo al rimpasto di Giunta del Sindaco Luigi De Mossi. Ha fatto visita a Siena il Vicepresidente del Consiglio Regionale Toscano Marco Stella di Forza Italia, ad accoglierlo i dirigenti locali forzisti, l’Assessore Clio Biondi Santi, ma anche Tommaso Marrocchesi Marzi, ex candidato del centro-destra alle elezioni suppletive del 2021. Una presenza quella di Stella che non passa inosservata.
“Sono venuto a incontrare il coordinamento, gli amici di Forza Italia e l’assessore Clio Biondi Santi che ci rappresentante in Giunta, per ribadire da Consigliere regionale – ha spiegato – il fermo sostegno a questi anni di buongoverno e a quest’amministrazione guidata da De Mossi, siamo contenti e lo sono anche i senesi. Ci sono progetti importanti da portare in Consiglio, da sostenere alla prima variazione di bilancio”.
Nonostante l’ennesimo e ultimo rimpasto di Governo, Forza Italia conferma la massima fiducia al Primo Cittadino. “Il sindaco, come previsto dalla legge, ha tutta la legittimità a cambiare i membri della giunta per fare un salto di qualità – continua Stella – La giunta lavora bene, il nostro assessore è confermato e l’ampliamento delle deleghe è la dimostrazione di un percorso, a ribadire che senza Forza Italia non solo non c’è buon governo ma non si vincono le elezioni”.
Stella smentisce ogni voce su un possibile corteggiamento verso il centro, verso Italia Viva, Azione o i Riformisti Senesi. Forza Italia resta convintamente nel centrodestra, ma non in una posizione minoritaria. “Tajani ha ribadito la fiducia al sindaco De Mossi, dando la disponibilità a ragionare su prossimo mandato, una cosa chiara di Forza Italia è la collocazione ferma nel centrodestra” conclude.