Stoccata di Paloschi e colpo di testa di Riccardi: il Siena vince a Pesaro 2-0

Bianconeri in 10 negli ultimi 20 minuti a causa dell'espulsione di Castorani

Di Redazione | 5 Novembre 2022 alle 16:23

Stoccata di Paloschi e colpo di testa di Riccardi: il Siena vince a Pesaro 2-0

Paloschi e Riccardi stendono la Vis Pesaro. Il Siena dà continuità alla vittoria contro il San Donato Tavarnelle con un’ottima prestazione in terra marchigiana. Nel primo tempo le reti restano bianche ma i bianconeri sono in pieno controllo del pallino del gioco. E’ nella seconda frazione che il Siena stappa la partita, Paloschi è chirurgico nel mandare fuori tempo il proprio marcatore e a realizzare con il sinistro la rete del vantaggio. A raddoppiare ci pensa Riccardi svettando su tutti in occasione di un corner calciato da Disanto. Gli ultimi 20 minuti il Siena è costretto a difendersi anche a causa dell’espulsione di Castorani, che a causa di una doppia ammonizione lascia i suoi in 10.

Secondo tempo

Il Siena passa in vantaggio ad inizio secondo tempo. Palla lunga di Collodel, Paloschi prende il tempo al suo marcatore e scarica in porta il gol del vantaggio. Risponde la Vis Pesaro, Fedato dalla distanza impegna Lanni, sulla respinta si avventa Aucelli ma è provvidenziale Raimo a murarlo. Il Siena raddoppia all’ora di gioco con il corner battuto da Disanto e lo stacco di testa di Riccardi. Il numero 6 va più in alto di tutti e porta i bianconeri sul 2-0. Castorani finisce la sua partita al 69esimo procurandosi il secondo giallo della partita, il Siena dovrà giocare gli ultimi 20 minuti in 10. Ancora ospiti pericolosi con Leone che perde il tempo di calciare, tenta un dribbling in area di rigore e ci prova con un pallonetto che termina alto. Fedato nei minuti di recupero colpisce il palo

Primo tempo

Prima azione pericolosa della partita per il Siena, Disanto conduce il contropiede e scarica per Collodel. Il tiro del centrocampista viene deviato da Farroni in corner. Ancora una controffensiva del Siena al 24esimo, questa volta è Raimo a condurre e a calciare ma va alto. Ancora bianconeri pericolosi, Bakayoko perde palla e innesca Disanto che tenta il tiro incrociato: termina fuori di poco.

Formazioni

Vis Pesaro (3-5-2): Farroni; Bakayoko, Gavazzi, Borsoi; Ghazoini, Di Paola, Coppola, Aucelli, Zoia; Fedato, Cannavò. A disposizione: Campani, Nicoli, Rossoni, Ngom, Nina, Egharevba, Astrologo, Sanogo, Cavalli, Garau, Cusumano, Schiattarella, Provazza. Allenatore: Sassarini.

Siena (4-3-1-2): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Riccardi; Castorani, Leone, Collodel; Buglio; Paloschi, Disanto. A disposizione: Manni, Farcas, Frediani, Meli, Rizzitelli, Arras, Bianchi, De Santis, Picchi, Franco. Allenatore: Pagliuca.



Articoli correlati