Storie da raccontare, nuovo appuntamento stasera su Siena Tv

La storia di Aldo Leonini, 99 anni, che ha ideato un gruppo Facebook molto visitato che raccoglie proverbi toscani, aforismi, stornelli, barzellette e musica dimenticata

Di Redazione | 17 Gennaio 2025 alle 16:30

Storie da raccontare, nuovo appuntamento stasera su Siena Tv

Detti, Proverbi toscani, Aforismi, Stornelli, Barzellette, Musica dimenticata. Questo è un gruppo su Facebook molto visitato, ideato da un giovanotto che abita a Siena di quasi 99 anni che risponde al nome di Aldo Leonini. Non sto scherzando! Provate a cercare il suo profilo e vi accorgerete che è tutto vero. Ringrazio l’amica Gianna Peccianti che mi ha segnalato questo personaggio, è valsa proprio la pena fare la sua conoscenza. E la farete anche voi perché il signor Aldo sarà l’ospite della puntata odierna di Storie da raccontare, in onda alle ore 21,30 su Siena Tv.

Scrittore, poeta, fotografo, cercatore di funghi, sognatore, amante delle passioni e tradizioni del tempo, Aldo Leonini spende gran parte della sua giornata di fronte al PC, per scrivere poesie in rima e pubblicare foto di rara bellezza, soprattutto dedicate alle crete di Asciano, la sua amata terra di origine. Aldo ha viaggiato molto, faceva il capotreno, adesso viaggia con il pensiero che lo porta sempre molto lontano. Un vero e proprio inno alla vita!

Le repliche, come sempre, sabato e domenica alle 13 sul Canale 91 del DT. E allora, tutti in carrozza, si parte, per una nuova Storia da raccontare!



Articoli correlati