"Storie da raccontare": Renata Carapelli e la Siena che non c'è più

La puntata della trasmissione condotta da Roberto Rosa in onda stasera alle 21.30 su Siena Tv

Di Redazione | 9 Giugno 2023 alle 13:30

"Storie da raccontare": Renata Carapelli e la Siena che non c'è più

Vi è mai capitato di sentirvi soli? Ci sono delle persone, specialmente quelle più anziane, a cui la solitudine fa paura. Talvolta basta una chiacchierata per far felice una persona e questa volta sono state le telecamere di Siena Tv a donare un momento di felicità a Renata Carapelli, la protagonista della puntata odierna di ‘Storie da raccontare’ che andrà in onda stasera alle ore 21,30.

Renata, 88 anni suonati, segue sempre le nostre trasmissioni, anche le repliche, ed è così che nei giorni scorsi ci ha cercato perchè aveva da raccontarci un sacco di cose. E noi siamo andati da lei convinti che sarebbe venuta fuori una puntata davvero straordinaria, e così è stato. Renata è dell’Onda e si ricorda benissimo del suo primo Palio vinto; era il 2 luglio del 1954 ed era in Piazza con la sua mamma. In vita sua ha fatto un sacco di cose, anche le nottate all’Ospedale; poi ha venduto souvenir nella Piaggia della morte, ha fatto la sarta, ha cucito le monture per la sua Contrada, ha fatto la mamma e la nonna. Il suo babbo disegnava le cartoline di Siena, nell’Istrice lo ricordano come uno dei tamburini più bravi.

Una storia che vi sorprenderà e che vi prenderà per mano, conducendovi in una Siena che non c’è più; seguitela, non ve ne pentirete! In replica sabato e domenica sul Canale 91 del DT e poi in maniera permanente sul Canale Youtube. Buona visione a tutti!



Articoli correlati