Sono in programma a partire da domani 9 dicembre, alcuni interventi per la messa in sicurezza delle strade del Comune di Siena. I lavori di asfaltatura per diversi tratti delle arterie più ammalorate della città riguardano operazioni di manutenzione attese e più volte richieste dalla cittadinanza.
Gli interventi della prima settimana (fino a venerdì 13 dicembre) si susseguiranno nelle vie Beccafumi, Peruzzi, Gigli e Cassia Sud.
“Sono consapevole dei disagi – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena Massimo Bianchini – che l’apertura dei cantieri potrà procurare, ma grazie al lavoro degli uffici è stato possibile reperire nuove risorse da spendere obbligatoriamente entro la fine dell’anno. Ho ritenuto pertanto opportuno procedere con questa serie di messe in sicurezza che vogliono essere una risposta concreta alle molte segnalazioni e sollecitazioni ricevute dai cittadini”.
Per questo è stata predisposta un’apposita ordinanza da parte della Polizia Municipale. Dalle ore 9 alle ore 18 di lunedì 9 dicembre in via Domenico Beccafumi (tratto compreso tra le intersezioni con via Simone Martini e via Lippo Memmi) è previsto divieto di transito. In caso di avverse condizioni atmosferiche i lavori si effettueranno martedì 10 dicembre, con le stesse prescrizioni. Ai residenti diretti alle proprie abitazioni o resedi, viene consentito il transito in regime di doppio senso, a monte e a valle dell’area fino alla materiale chiusura, con l’ausilio di movieri a terra equipaggiati a norma di legge. Nello specifico è consentito il transito, con accesso dall’intersezione da via Lippo Memmi, anche a chi deve recarsi presso le attività commerciali e artigianali poste al civico 10, non oltrepassando la materiale chiusura per i lavori. Previsto anche divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i margini della carreggiata a eccezione dei veicoli impiegati nelle lavorazioni.
Dalle ore 14 di lunedì 9 alle ore 18 di martedì 10 dicembre in via Baldassarre Peruzzi (tratto compreso tra l’uscita del parcheggio “San Francesco” e il civico 56), previsto il senso unico alternato.
Dalle ore 9 alle ore 18 del periodo compreso tra martedì 10 e venerdì 13 dicembre in via Girolamo Gigli (nel tratto compreso tra le intersezioni con via Aretina e strada di Certosa) è programmato il senso unico alternato. Dalle ore 9 alle ore 18 di venerdì 13 e di giovedì 19 dicembre in strada statale Cassia Sud (tratto compreso tra i numeri civici 131 e 135, con particolare interessamento dell’intersezione con strada di Renaccio), previsto il senso unico alternato.