Strade Bianche, De Mossi: "Partecipazione, entusiasmo e tanta voglia di stare insieme"

"Ci sono tante persone che hanno voglia di passare una giornata nella nostra bellissima città" afferma il sindaco

Di Redazione | 5 Marzo 2022 alle 13:45

Tanta gente, tanto entusiasmo, anche, semplicemente, tanta voglia di stare insieme. E’ stata come sempre un bagno di folla, con tutti gli accorgimenti del caso (perché nessuno si dimentica del Covid!) la partenza della Strade Bianche, stamani dalla Fortezza Medicea di Siena.

Una tappa attesissima che vede tanti campioni del ciclismo sfidarsi tra gli sterrati e i paesaggi mozzafiato delle terre di Siena, per concludere alzando le braccia all’arrivo nello scenario ineguagliabile di Piazza del Campo.

Una competizione agonistica di livello mondiale, ma non solo, perchè intorno c’è tutto l’indotto delle presenze che arrivano, ma anche banalmente, dalle immagini di Siena e dintorni che verranno diffuse .

“Non so dare numeri precisi al momento – ha detto a Siena Tv il sindaco Luigi De Mossi presente alla partenza della corsa -, so però che ci sono molte presenze negli alberghi, ristoranti con tante prenotazioni. E anche guardandosi un po’ intorno si può capire che ci sono tante persone che hanno voglia di passare una giornata nella nostra bellissima città“.

“Una giornata importante quella di oggi – ha aggiunto il sindaco – che, anche se un po’ freschina, dovrebbe introdurci alla primavera e a tutte le iniziative sportive, sociali e culturali che la città vuole mettere in campo. Un momento di svago di cui c’è bisogno in un periodo pesante e drammatico come quello che stiamo vivendo“.

In questo momento di tranquillità e divertimento un pensiero va a quanto sta succedendo in Ucraina. Una situazione di emergenza a cui Siena ha risposto prontamente, come sempre, con il grande cuore che la caratterizza.

“Se mai ce ne fosse stato bisogno – ha concluso De Mossi – Siena ha dimostrato ancora una volta la sua grande capacità di fare fronte comune di fronte alle emergenze”



Articoli correlati