"Strade sicure", 15 militari in arrivo a Siena a supporto delle forze di polizia

Il deputato di FdI Fabrizio Rossi: "Si tratta di una risposta concreta alle esigenze espresse dai cittadini di maggiore controllo e vigilanza"

Di Redazione | 19 Gennaio 2024 alle 18:00

"Strade sicure", 15 militari in arrivo a Siena a supporto delle forze di polizia

“Il Governo Meloni e il Viminale dimostrano quanto l’attenzione per la sicurezza e la vigilanza delle nostre città sia fra le sue specifiche priorità. A Firenze, Prato, Siena e Grosseto saranno, per il 2024, 120 in tutto i militari destinati al contingente dell‘operazione dell’Esercito ‘Strade sicure’, che garantiranno, insieme alle forze di polizia, la sicurezza nelle zone più sensibili”.

Lo scrive, in una nota, il deputato e coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi.

“Nello specifico – aggiunge -, l’incremento a Firenze sarà di 60 militari, che andranno ad aggiungersi agli 84 già operativi dallo scorso anno; a Prato, a Siena, a Grosseto, torneranno in forze 15 unità per ognuna e a Pisa altrettanti 15 militari si aggiungeranno a quelli che vi erano già stati destinati nel 2023. Si tratta di una risposta concreta alle esigenze espresse dai cittadini di maggiore controllo e vigilanza, e che conferma quanto questo esecutivo, alle promesse, faccia seguire regolarmente il loro mantenimento con i fatti. La protezione e la tutela della sicurezza delle persone è stata, è e sarà sempre al primo posto per il nostro Governo”.

“Il rafforzamento della sicurezza per il nostro territorio, grazie alla ripartenza dell’operazione Strade sicure voluta dal Governo e dal Viminale, con l’arrivo di quindici militari a Siena, rappresenta per l’amministrazione comunale una risposta concreta per una maggiore tutela dei cittadini, fra i nostri principali compiti”.

Questo il commento dell’assessore alla sicurezza e polizia municipale del Comune di Siena Enrico Tucci, ai dati per Siena diffusi dall’onorevole Francesco Michelotti sulla ripartenza dell’operazione dell’Esercito ‘Strade sicure’, che prevede per la città l’arrivo di quindici militari.

“Un piano simile – conclude Tucci – rappresenta un passo in avanti per la sicurezza della comunità e ci aiuta nella diffusione della percezione di protezione che le forze di polizia, e da oggi i militari, garantiscono e garantiranno sulle nostre strade”.



Articoli correlati