Stupro di gruppo a Siena, 9 anni di condanna per il giovane imputato

Collegio va oltre la richiesta della Procura e condanna 9 anni il ragazzo, coinvolto nella vicenda che aveva riguardato anche Manolo Portanova

Di Claudio Coli | 2 Aprile 2025 alle 13:05

Stupro di gruppo a Siena, 9 anni di condanna per il giovane imputato

Il tribunale di Siena ha condannato a 9 anni di pena per violenza sessuale di gruppo e lesioni Alessandro Cappiello, uno dei giovani coinvolti nel presunto caso di stupro di gruppo su una 21enne avvenuto a Siena nel maggio 2021, una vicenda per cui a fine 2022 sono già stati condannati a 6 anni con rito abbreviato il calciatore Manolo Portanova e lo zio Alessio Langella (Cappiello è andato avanti per l’ordinario).

Una condanna andata oltre i 6 anni e 4 mesi chiesti dalla Procura.

I giudici del collegio Francini hanno disposto anche varie pene accessorie e una provvisionale del risarcimento ai familiari della vittima da 55mila euro complessivi.

Motivazioni attese entro 90 giorni.

Claudio Coli

Nato a Siena il 20-07-1990, è iscritto all'ordine dei giornalisti come giornalista pubblicista dal 25 marzo 2013. Ha iniziato a scrivere di sport, in particolare di pallacanestro, seguendo l'epopea della Mens Sana Basket negli anni duemila. È poi passato alla cronaca locale e da alcuni anni si occupa anche di cronaca nera e giudiziaria.



Articoli correlati