Supermercati aperti a Siena a Natale e Santo Stefano, dove fare la spesa

Giù le saracinesche il 25 dicembre per i punti vendita delle principali catene della grande distribuzione.

Di Simona Sassetti | 24 Dicembre 2024 alle 11:00

Supermercati aperti a Siena a Natale e Santo Stefano, dove fare la spesa

Non si sono organizzati, o meglio hanno preferito dire “la farò, c’è ancora tempo”. La corsa alla spesa dell’ultimo minuto è spesso accompagnata da uno stress e un panico che inizia dalla ricerca sfrenata di supermercati aperti in zona. I ritardatari della spesa stanno correndo da ieri mattina per comprare tutto, dal cesto natalizio per lo zio, al cappone ripieno per il pranzo. Ecco perché la maggior parte dei supermercati, a Siena come in tutta Italia, garantisce l’apertura anche durante le festività, sia pur in orari ridotti e prevalentemente nella giornata di Santo Stefano.

Conad

Conad ha annunciato che numerosi punti vendita saranno aperti sia il 25 che il 26 dicembre, per garantire un servizio continuo ai clienti durante le festività. Nel dettaglio:

Conad in Pantaneto sarà aperta il 24 dicembre dalle 8 alle 20.30, mentre sarà chiusa il 25 dicembre e il 26 dicembre.
Conad Viale Curtatone sarà aperta il 24 dicembre dalle 8 alle 20, sarà chiusa il 25 dicembre, mentre il 26 sarà aperta dalle 8.30 alle 13.30

Conad Massetana sarà aperta il 24 dicembre, sarà chiusa il 25 dicembre, mentre il 26 dicembre sarà aperta dalle 8.30 alle 13.

 – Conad a Fontebecci il 26 farà orario continuato dalle 8.30 alle 20 , sarà aperta il 24 dicembre e chiusa il giorno di Natale

Coop

Anche la nota catena di cooperative prevede l’apertura solo il 24 dicembre, ma con orari ridotti. Il 25 e 26 dicembre, invece, i supermercati saranno chiusi, salvo alcune eccezioni. Nel dettaglio:

La Coop Grondaie resterà chiusa il 25, 26 dicembre e primo gennaio, mentre il 24 sarà aperta dalle 8 alle 20, così come le restanti Coop di San Miniato e Celso Cittadini.

Pam

Pam chiuderà i propri negozi il giorno di Natale. La Vigilia di Natale i supermercati saranno aperti dalle 8 alle 20, mentre il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, seguiranno un orario ridotto dalle 8 alle 19.

Carrefour

I supermercati Carrefour adottano una politica di orari più flessibile rispetto ad altre catene, con aperture che variano a seconda della regione e della città. Per questo motivo, è sempre consigliabile consultare il sito ufficiale per verificare gli orari specifici. Nel dettaglio:

Il Carrefour Market Superstore in Piazza Maestri del Lavoro il 24 dicembre sarà aperto dalle 8 alle 21, resterà chiuso il 25 dicembre, mentre il 26 dicembre sarà aperto dalle 9 alle 13.

I punti Carrefour San Prosepero e Ravacciano il 24 resteranno aperti dalle 9 alle 18, il 25 dicembre saranno chiusi, mentre il 26 dicembre saranno aperti dalle 9 alle 13.

Il Supermercato Carrefour Acquacalda il 24 dicembre sarà aperto dalle 8 alle 20, il 25 dicembre e il 26 dicembre sarà chiuso.

Penny Market – Oggi,  24 dicembre i punti vendita seguiranno un orario ridotto, mentre il 25 dicembre resteranno chiusi. Per il 26 dicembre, l’apertura dipende dal singolo negozio.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati