Suppletive di Siena: Enrico Letta correrà senza il simbolo del PD

Non comparirá nè il simbolo dei dem e nè quello delle altre forze di coalizione, Mdp-Articolo 1, Movimento 5 Stelle e Italia Viva

Di Redazione | 29 Agosto 2021 alle 12:38

Suppletive di Siena: Enrico Letta correrà senza il simbolo del PD

Suppletive di Siena del 3-4 ottobre, Enrico Letta correrà alle elezioni senza utilizzare il simbolo del Pd. “Né quello del Pd di cui è leader né gli altri dell’alleanza che lo appoggerà, che va da Mdp-Articolo al Movimento 5 Stelle e Italia Viva”. A riportarlo è la Repubblica.

“Dallo staff di Letta spiegano che si tratta non di una scelta leaderistica ma dell’esigenza di rappresentare un mondo largo che si raduna intorno al nome del segretario Pd come collante”, ancora Repubblica, ma i renziani esprimono dubbi per le proteste del passato sulla Leopolda.

“Noi abbiamo sottoscritto questa scelta – afferma il segretario provinciale Andrea Valenti a Siena Tv- Il simbolo avrebbe rappresentato un elemento di chiusura, ma qui siamo di fronte a un collegio uninominale e ogni voto conta. Quindi dobbiamo guardare a tutti quegli elettori che vedono in Enrico Letta il profilo giusto per il territorio, ma non fanno parte del nostro partito”



Articoli correlati