“Le mie prime impressioni sono di grande emozione, di preoccupazione perché non è un passaggio semplice e dall’esito scontato e anche di grande gratitudine. La mia accettazione a questa proposta è anche un modo per restituire a questa comunità un impegno”.
Forte emozione e senso di gratitudine per Susanna Cenni nei confronti della “sua” Poggibonsi per cui correrà alla carica di sindaco l’8 e il 9 giugno prossimi per il PD. Si chiude un cerchio per la ex deputata: è pronta ad impegnarsi nella città in cui è cresciuta e si è formata politicamente. Dopo gli importanti anni amministrativi vissuti prima da Assessore Regionale e poi da Parlamentare dal 2008 al 2022, Cenni torna tra i suoi concittadini e spera di creare una coalizione di centrosinistra la più larga possibile, coinvolgendo Italia Viva, Azione e Movimento 5 Stelle, ma anche esperienze civiche apartitiche per battere il vento forte della destra attraverso una campagna elettorale dal basso, tra la gente.
“In questo momento in cui il Governo è saldamente nelle mani di una destra che a me preoccupa molto per i provvedimenti che sta varando – commenta Susanna Cenni -, da parte mia ci sarà una totale apertura al confronto con tutte quelle forze politiche e civiche come è stato 5 anni fa. Sarà mia cura muovermi con la massima apertura, insieme alla Segretaria Comunale del PD, incontreremo le forze politiche della possibile coalizione, che mi auguro sia la più larga possibile, insieme ad esperienze civiche importanti. Apertura massima anche nella costruzione del programma, proprio su questo vorrò fare una campagna elettorale molto popolare, molto vicina alle persone, poco sul web e molto tra la gente. In questo momento – conclude la candidata a sindaco di Poggibonsi Dem – percepisco anche una grande necessità di ricostruire relazioni molto forti con le persone, con i cittadini e su questo si concentrerà un pezzo del mio lavoro in campagna elettorale e, io spero, anche dopo”.