E’ successo a Chiusi: incastrato dall’impronta della scarpa lasciata sulla porta dell’abitazione, abbattuta con un calcio
Ha approfittato della confusione dell’evento sportivo della Tirreno Adriatico a Chiusi per rubare a casa di un’anziana: è andata male a un 28enne tunisino, colto in flagrante dai carabinieri.
Mentre una signora di 81 anni era uscita fuori per assistere al corteo di ciclisti della prestigiosa corsa, lo straniero si è introdotto nella casa buttando giù a calci la porta e iniziato a frugare la casa; una vicina accortasi del malvivente ha allertato i carabinieri che l’hanno colto in flagranza in un vicolo nelle vicinanze mentre ispezionava altre abitazioni. Il 28enne ha lasciato cadere la borsa, bottino del precedente colpo, facendo finta di niente: ad incastrarlo l’impronta lasciata dalla scarpa sulla porta della casa del furto, perfettamente corrispondente a quella indossata dal piede destro dello straniero fermato, residente a Campobello di Mazara, ma in trasferta in Toscana. Essendo stato catturato fuori dalla flagranza del furto, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena. Ora i carabinieri stanno cercando di capire se prima di quel furto, l’uomo avesse visitato ulteriori appartamenti e lo hanno inserito nella lista dei sospettati per possibili altri episodi simili.