Si è svolto ieri “Showcase IKIGAI”, presso la sedi Fondazione Mps a Palazzo Sansedoni. IKIGAI è il programma di Fondazione MPS volto a favorire lo sviluppo imprenditoriale e professionale dei giovani. Il programma IKIGAI, che dal 2018 ha già supportato la crescita di oltre 80 progetti, a partire da quest’anno inaugura i nuovi programmi di incubazione e accelerazioni dedicati allo sviluppo di nuove startup.
Sono state presentate le due startup selezionate per il programma accelerazione in partenza nel mese di ottobre. Le startup selezionate, attive in diversi settori – dal turismo per i remote workers, ai sistemi di vigilanza con droni ed intelligenza artificiale, dalla digitalizzazione dei contratti tramite tecnologia blockchain, ai sistemi avanzati di supporto agli screening medici – hanno svelato i propri business, che svilupperanno durante le 20 settimane del programma.
Durante l’evento, inoltre, sono stare presentate le attività messe in campo da IKIGAI per promuovere lo sviluppo e l’intraprendenza dei giovani sui territori di riferimento della Fondazione.