Il Tar conferma l’aggiudicazione a Alia dopo il ricorso di Sei Toscana
E’ stato respinto il ricorso al Tar di Sei Toscana contro l’aggiudicazione dei servizi ambientali (raccolta rifiuti) nelle province di Firenze, Prato e Pistoia alla società Alia.
Il Tar Toscana ha quindi confermato la piena e completa legittimità dell’aggiudicazione alla società Alia della procedura seguita dall’Ato centro per affidare in concessione il servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati nel territorio di sua competenza.
“In particolare il Tar ha confermato l’esclusione dell’altro concorrente – si legge in una nota di Alia – avendo questi presentato un’offerta non adeguata ed in contrasto con le disposizioni di gara“.
L’altro concorrente era appunto la società Sei Toscana che gestisce il servizio nelle province toscane di Siena, Arezzo e Grosseto.
Alia ha già effettuato tutti gli adempimenti documentali necessari alla sottoscrizione del contratto di servizio che presto sarà fornalizzato.
“Potranno così essere attivati i consistenti investimenti previsti negli atti di gara – si legge ancora nella nota di Alia – per il finanziamento dei quali era stata perfezionata l’emissione del prestito obbligazionario quotato sul mercato irlandese”.