Telco Soluzioni Digitali a Colle, Bernardini (Slc Cgil): "Non c'è neanche il carburante per i furgoni. Lunedì saremo al Ministero"

Le nuvole sembravano essersi diradate e invece l'inizio di questo 2025 è stato tutt'altro che promettente

Di Filippo Meiattini | 16 Gennaio 2025 alle 19:00

Un’altra vertenza legata al territorio senese arriva al Ministero. Sembrava si fossero allontanate le nubi su Telco Soluzioni Digitali, azienda che opera in tutta Italia ed ha una sede anche a Colle Val d’Elsa, ma l’inizio di questo 2025 è stato tutt’altro che promettente. L’azienda non ha mai presentato il piano industriale annunciato alla fine dello scorso anno e i lavoratori, adesso, vivono dei forti disagi quotidiani che gli impediscono di svolgere normalmente le loro mansioni. “Con l’arrivo del nuovo anno sono arrivate nuove problematiche, avevamo chiuso il 2024 con un impegno da parte dell’azienda, fatto in un tavolo istituzionale alla Regione Toscana e poi al Ministero, che sarebbe arrivato un piano industriale di rilancio dell’azienda ma così non è stato – ha chiarito Samuele Bernardini, Slc Cgil Siena -. La realtà è che ad oggi non è ancora stata pagata la tredicesima e non ci sono le schede carburante per mettere gasolio nei furgoni”.

La vertenza lunedì tornerà al Ministero: “Siamo stati convocati e spero che ci sia una soluzione. In questo settore c’è lavoro però questa azienda forse non è in grado di portarlo avanti. E, ricordiamolo, è un’azienda grande con varie sedi anche in Toscana”.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati